Categoria: Evento

Psicosette e manipolazione mentale: per fare chiarezza

Psicosette e manipolazione mentale: per fare chiarezza

Giovedì 12 maggio 2022 abbiamo avuto come graditi relatori, Lorita Tinelli psicologa criminologa fondatrice e presidente del CeSAP Centro Studi Abusi Psicologici e Felice Scaringella Psicologo coordinatore Uaar BAT e vincitore premio di laurea UAAR 2015

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.uaarmodena.it/?p=1360

Il rito nell’esperienza umana e le celebrazioni laiche

Il rito nell'esperienza umana e le celebrazioni laiche

Mercoledì 13 aprile 2022 si è tenuto a Modena, in Sala Redecocca, un’incontro conferenza dal titolo: Il rito nell’esperienza umana e le celebrazioni laiche Simone Ghiaroni, professore di Antropologia Culturale presso Unimore, ha presentato un excursus sui riti, sulla loro necessità e sulle evoluzioni a cui sono andati incontro nel corso della storia.

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.uaarmodena.it/?p=1350

Chiesa Cattolica e censura cinematografica in Italia, con Enrico Bongiovanni

Chiesa Cattolica e censura cinematografica in Italia

Giovedì 10 marzo 2022 ore 21 presso la Sala Redecocca (Quartiere Centro Storico) di Modena si è tenuta una conferenza di Enrico Bongiovanni, docente all’Università Primo Levi di Bologna, sul tema: “Chiesa Cattolica e censura cinematografica in Italia”

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.uaarmodena.it/?p=1346

Blasfemia, vilipendio e censura: il caso del festival Ceci n’est pas un blasphème

Blasfemia, vilipendio e censura: il caso del festival Ceci n'est pas un blasphème

Giovedì 13 gennaio 2022, il circolo UAAR di Modena, insieme alla Ciurma Pastafariana di Modena, ha inaugurato l’anno con una conferenza online dal titolo “Blasfemia, vilipendio e censura: il caso del festival Ceci n’est pas un blasphème“. Partendo dalla conclusione della prima edizione del Festival delle arti per la libertà di espressione e contro la …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.uaarmodena.it/?p=1326

Chiesa Cattolica e Fascismo in Italia – Alfonso Botti

Mercoledì 15 dicembre 2020, il Circolo UAAR di Modena ha proposto una conferenza dal titolo “Chiesa Cattolica e Fascismo in Italia”, che ha avuto come relatore il prof. Alfonso Botti, docente ordinario di storia contemporanea, direttore Master Public Digital History dipartimento di studi linguistici e culturali presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. (con video)

Permalink link a questo articolo: https://www.uaarmodena.it/?p=1322