Categoria: Comunicati Stampa

UAAR regala Kit LEGO® Essential e iRobot per l’ora alternativa

Dopo il successo dello scorso anno scolastico l’Uaar ha deciso di rinnovare anche per l’anno scolastico 2022/23 l’impegno di fornire alle scuole che ne facciano richiesta i kit di robotica per l’ora alternativa all’insegnamento della religione cattolica, Si tratta dei Kit LEGO® Essential e iRobot. Quest’anno il bando è aperto per le scuole primarie fino …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.uaarmodena.it/?p=1373

Liceo “Carlo Sigonio”. Gli studenti regalano profilattici e il preside si arrabbia.

Apprendiamo dalla stampa cittadina che a seguito di un’iniziativa, da parte di alcuni studenti del Liceo “Carlo Sigonio” di Modena, di distribuire un centinaio di preservativi ai colleghi in funzione di propaganda ad una maggiore sicurezza nei rapporti, iniziativa che riteniamo lodevole ed indicativa di una maturità che purtroppo non abbastanza spesso si riscontra fra …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.uaarmodena.it/?p=1312

Pillola abortiva Ru486 – Iniziata a Modena la campagna di sostegno

È partita da lunedì 7 giugno anche a Modena la nuova campagna informativa dell’UAAR – Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti – riguardante la pillola abortiva Ru486; la campagna “Aborto farmacologico. Una conquista da difendere” si declina nella nostra città nell’affissione, in 8 punti nevralgici, dei manifesti di 6×3 metri in cui compare il …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.uaarmodena.it/?p=1258

Nuovo Coordinatore UAAR Circolo di Modena e Provincia

Giovedì 6 maggio 2021 si è tenuta l’assemblea annuale del Circolo UAAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti) della provincia di Modena. Per ovvie ragioni l’assemblea si è tenuta virtualmente con collegamenti in remoto, ma è stata comunque partecipata da numerosi soci. Dopo tanti anni di infaticabile impegno non si è ricandidato alla carica di coordinatore …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.uaarmodena.it/?p=1238

Biotestamento: una vittoria per il Paese

Il coordinatore del Circolo UAAR di Modena, Enrico Matacena, ha commentato l’approvazione della legge sul testamento biologico approvata il 14 dicembre 2017. «Finalmente dopo tanti anni di battaglie civili alle quali l’UAAR ha dato il suo contributo, il testamento biologico è diventato legge dello Stato». «Come circolo UAAR di Modena siamo orgogliosi di aver dato …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.uaarmodena.it/?p=938