Nuovo Coordinatore UAAR Circolo di Modena e Provincia

Enrica Berselli
Enrica Berselli

Giovedì 6 maggio 2021 si è tenuta l’assemblea annuale del Circolo UAAR (Unione Atei e Agnostici Razionalisti) della provincia di Modena. Per ovvie ragioni l’assemblea si è tenuta virtualmente con collegamenti in remoto, ma è stata comunque partecipata da numerosi soci.
Dopo tanti anni di infaticabile impegno non si è ricandidato alla carica di coordinatore Enrico Matacena che ricopriva il ruolo fin dalla fondazione del circolo, nel 2004.
A Enrico tutto il circolo esprime un sentito ringraziamento per l’impegno profuso per lustri con grande generosità, confidando che comunque non verrà meno il suo prezioso apporto e si continuerà a far tesoro della sua esperienza, dal momento che ricoprirà la carica di vice-coordinatore.
A ricoprire la carica di Coordinatrice è stata eletta con il voto unanime dei presenti Enrica Berselli, artista visiva, attivista non-binary in Arcigay Modena, penna per riviste culturali, atea, umanista, animalista e sostenitrice dell’autodeterminazione assoluta dell’individuo qualunque forma tale principio possa assumere.

Il ruolo di Coordinatore è di grande importanza per organizzare le attività e le campagne sul territorio, per raccordarsi alle campagne nazionali, ma anche per mantenere relazioni con altre organizzazioni e associazioni culturali modenesi con le quali si condividono molti valori, obiettivi e tematiche, come pure per coinvolgere i soci del circolo che sono invitati a partecipare con rinnovato entusiasmo.
I soci hanno espresso un sincero entusiasmo per la nomina di Enrica Berselli che, grazie alla sua esperienza nell’ambito delle lotte per i diritti civili e contro le discriminazioni e alla fantasia tipica gli artisti, ne siamo certi, porterà una dose di freschezza al circolo modenese.
A lei vanno i nostri migliori auguri, sicuri dell’ottimo lavoro che saprà svolgere.
L’assemblea ha anche riconfermato Cristian Stolfi alla carica di tesoriere, ruolo svolto più che egregiamente nel passato anno, mentre ha eletto come nuovo webmaster Giovanni Sonego, dalla comprovata esperienza nel mondo della comunicazione.
Anche a loro rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro.

Permalink link a questo articolo: https://www.uaarmodena.it/?p=1238