Archivio Categoria: Informazione

ORA ALTERNATIVA

uaar_ora_alternativa

Permalink link a questo articolo: http://www.uaarmodena.it/?p=619

Chiesa & Megafono

decibel_chiesa_formigine-01

Il Circolo UAAR di Modena Dopo la prevaricazione di cresime e comunioni organizzate per il 25 Aprile ed il 1° Maggio (forse da qui la ragione sociale Comunione e Liberazione) la Parrocchia di Formigine ha pensato di rincarare la dose così da testare, ulteriormente, la sopportazione dei cittadini. Domenica 10 Giugno u.s. il centro del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.uaarmodena.it/?p=489

Otto X Mille & Costi della Chiesa

  Si ricorda che il Circolo UAAR di Modena sarà presente anche quest’anno (2012) con il suo tavolo informativo sull’8 x 1000 ed i Costi della Chiesa i sabati pomeriggio 5, 12 e 19 maggio 2012 sotto i portici del Collegio di Modena. Scarica il volantino 8×1000 ed il volantone 8×1000. Guarda anche le informazioni sull’8×1000 sul …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.uaarmodena.it/?p=466

NON C’E’ PIU’ RELIGIONE. PER CHI NON LA VUOLE.

uaar-Ora_Alternativa-1

Il PROGETTO ORA ALTERNATIVA è un progetto avviato dall’UAAR per ottenere, come primo obiettivo, una reale parità tra chi si avvale dell’insegnamento della religione cattolica (IRC) nella scuola pubblica e chi decide di non frequentarlo. In particolare, questo progetto è rivolto a chi (genitore, studente, insegnante), interessato alle attività formative alternative previste dalla legge, incontra difficoltà …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.uaarmodena.it/?p=450

Campagna ‘Occhiopermille’ 2011

8x1000allachiesa2011

Anche quest’anno (2011) il circolo UAAR di Modena sarà ai Portici del Collegio con i suoi tavoli informativi dalle 15:30 alle 19:00 tutti i sabati dal 26 marzo 2011 al 30 aprile 2011 per evitare che tanti cittadini inconsapevolmente devolvano il loro 8 x 1000 alla Chiesa cattolica e per informarli di quanto denaro tale confessione religiosa riceva a tutti i …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.uaarmodena.it/?p=268

Il 7% dello scandalo

il_7x100_dello_scandalo

Il D.C.R. della Regione Emilia Romagna n. 849/1998 che dispone la destinazione degli ONERI DI URBANIZZAZIONE SECONDARIA incassati dai Comuni prevede tale ripartizione: – asili nido e scuole materne 10% – scuola dell’obbligo 38% – chiese ed altri edifici per servizi religiosi 7% – centri civici e sociali, attrezzature culturali e sanitarie 7% – mercati …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.uaarmodena.it/?p=18

Ora Alternativa – UAAR in prima linea

In seguito alla sentenza del tribunale di Padova ed alla circolare n. 59 del 23/7/2010 in cui il ministro Gelmini obbliga le scuole ad istituire l’insegnamento dell’ora alternativa per gli allievi che non frequentano quella di religione cattolica, invitiamo tutti i genitori e gli studenti che abbiano problemi e difficoltà ad ottenere il rispetto di …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.uaarmodena.it/?p=52

Registro Comunale Testamenti Biologici: aggiornamenti

Continua l’azione del circolo UAAR di Modena per ottenere l’istituzione dei registri comunali  sul testamento biologico nei vari comuni della provincia. In questi giorni sta entrando in funzione quello di Modena. Salutiamo con grande soddisfazione l’avvio pochi giorni fa del registro dei testamenti biologici nel comune  di Modena. Anche a Vignola, sia pur in una …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.uaarmodena.it/?p=59

Approvato il registro dei testamenti biologici a Modena

Il circolo UAAR di Modena esprime la propria soddisfazione per l’approvazione avvenuta durante la seduta dell’8 marzo 2010, da parte del consiglio comunale della Città di Modena, della delibera che istituisce il registro comunale dei testamenti biologici. Di seguito una breve rassegna stampa: Informazione 08/03/2010 Pagina 1 Informazione 08/03/2010 Pagina 3 Informazione 09/03/2010 Pagina 7

Permalink link a questo articolo: http://www.uaarmodena.it/?p=66

Registro Comunale Testamenti Biologici: petizione UAAR

L’ UAAR è impegnata in questo periodo, insieme ad altre forze ed associazioni laiche, affinché il maggior numero possibile di comuni della provincia di Modena istituisca il registro comunale dei testamenti biologici, per poter ostacolare dal punto di vista politico e giuridico il disegno di legge Calabrò, già approvato dal Senato ed attualmente in discussione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.uaarmodena.it/?p=68

Post precedenti «