CERIMONIE UNICHE – Guida Teorico Pratica per le celebrazioni non religiose

Maria Pacini a Modena

Maria Pacini presenta Cerimonie Unichie a Modena

CERIMONIE UNICHE – Guida Teorico Pratica per le celebrazioni non religiose

Giovedì 18 gennaio 2024, nell’ambito della rassegna invernale: IL MONDO CHE EVOLVE  il Circolo UAAR di Modena ha organizzato, in sala Redecocca (Circoscrizione 1), la conferenza CERIMONIE UNICHE – Guida Teorico Pratica per le celebrazioni non religiose.

Ogni persona vive la propria vita in maniera unica e deve poterne celebrare gli eventi speciali in maniera altrettanto unica. Le celebrazioni laico-umaniste danno a tutti la libertà di ritagliare per sé e per i propri cari il rito che meglio esprime il loro personalissimo modo di dare significato alla propria vita.

Relatrice dalla serata, la dott.ssa Maria Pacini celebrante laico-umanista e responsabile del progetto Cerimonie Uniche dell’UAAR.

Il libro "Cerimonie Uniche"

Copertina del libro “Cerimonie Uniche”

Maria Pacini è anche coautrice – insieme a Loris Tissino e Adele Orioli, del libro che è stato presentato nella conferenza.

Tante persone che si dichiarano non religiose sentono l’esigenza di celebrare i momenti più importanti dell’esistenza senza dottrine, senza imposizioni “dall’alto”, senza dogmi. Questo libro, scritto da tre esperti del settore, condensa l’esperienza del progetto Cerimonie Uniche dell’Uaar, partito nel 2009 per formare celebranti laico-umanisti. Una completa guida laica su cerimonie di benvenuto, unioni, matrimoni, funerali e non solo, utile per accompagnare i professionisti e in generale coloro che vogliono rendere unici certi passaggi della vita o commemorare una persona scomparsa. Con umanità, professionalità, empatia e competenza: gli ingredienti per confezionare una cerimonia laica che rispecchi davvero i propri desideri e le proprie inclinazioni.

Altre informazioni sulle Cerimonie Uniche le trovate sul sito omonimo: cerimonieuniche.it


Di seguito trovate il video con il contenuto integrale delle conferenza

 

 

 

Permalink link a questo articolo: https://www.uaarmodena.it/?p=1475