Stampa Pagina

Chi Siamo

UAAR nazionale

L’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (UAAR) è l’unica associazione italiana di atei e di agnostici ed è completamente indipendente da forze politiche o da gruppi di pressione di qualsiasi genere.

Essa si è costituita di fatto nel 1987 e legalmente nel 1991, presentandosi al pubblico con dibattiti ed altre iniziative. Essa si propone i seguenti scopi generali:

  1. promozione della conoscenza delle teorie atee e agnostiche e di ogni visione razionale del mondo, dell’uomo e della sua vita;
  2. sostegno alle istanze pluralistiche nella divulgazione delle diverse concezioni del mondo;
  3. riaffermazione della completa laicità dello Stato, lottando contro le discriminazioni giuridiche e di fatto contro atei e agnostici, pretendendo l’abolizione di ogni privilegio accordato alla religione cattolica e la stessa abrogazione dell’art. 7 della Costituzione che recepisce i Patti Lateranensi.

Per aderire all’UAAR nazionale http://www.uaar.it/uaar/adesione/ e Pieghevole Adesione UAAR.

UAAR Circolo di Modena e Provincia (modena@uaar.it)

Il circolo UAAR di Modena si è costituito il 29 Aprile 2004 durante la prima riunione dei soci della provincia di Modena. Da allora ci riuniamo con cadenza mensile per pianificare e realizzare iniziative culturali, sociali e politiche. Tra i dibattiti organizzati, ricordiamo in modo particolare i Darwin Day UAAR, per promuovere la cultura scientifica; tra le iniziative politiche, la partecipazione al Comitato per il Referendum in difesa della procreazione medicalmente assistita e della libertà di ricerca scientifica.

Per aderire all’UAAR Circolo di Modena e Provincia bisogna iscriversi all’UAAR nazionale (http://www.uaar.it/uaar/adesione/) e poi contattare l’UAAR Circolo di Modena e Provincia all’indirizzo modena@uaar.it.

Permalink link a questo articolo: http://www.uaarmodena.it/?page_id=2